2° Torneo di HEAT: Pedal to the Metal- SMGC 2024

In occasione della manifestazione San Marino Game Convention che si svolgerà nelle giornate del 26 – 27 – 28 Aprile 2024 presso la prestigiosa sede del centro congressi Kursaal della Repubblica di San Marino, verrà organizzato il secondo torneo ufficiale di Heat: Pedal to the Metal!

Per iscrivervi inviate una email a: asgsrace@libero.it

REGOLAMENTO

Il torneo si svolgerà in forma di campionato considerando tutti i risultati ottenuti nelle tre gare che compongono l’evento. Il punteggio utilizzato sarà il seguente: 9 per il primo classificato – 6 per il secondo classificato – 4 per il terzo classificato – 3, 2, 1 per tutti gli altri a scalare. Al termine delle tre gare sarà eletto vincitore del torneo chi avrà totalizzato il numero maggiore di punti. Se due o più piloti ottengono lo stesso punteggio, il successivo criterio per determinare la posizione in classifica è il numero di vittorie; a parità di questo vengono presi in considerazione i secondi posti e, a seguire, i piazzamenti successivi. Il numero minimo di iscritti per il torneo è di 4, al di sotto di tale quota la direzione si riserva di annullare il torneo.

race

  • 9 punti al primo classificato
  • 6 punti al secondo classificato
  • 4 punti al terzo classificato
  • 3 punti al quarto classificato
  • 2 punti al quinto classificato
  • 1 punti al sesto classificato

L’adesione al torneo richiede il versamento di una quota da versare all’organizzazione della Convention pari ad €. 10,00.

I CIRCUITI

I primi due circuiti utilizzati durante il torneo SMGC 2024 saranno estratti a sorte tra quelli ufficiali e una serie di circuiti disponibili su Boardgamegeek, mentre il terzo circuito sarà quello di San Marino disegnato da Marc Tooten (alias Marque1961), gli eventi associati ai circuiti saranno estratti casualmente. La direzione di gara si riserva il diritto di apportare modifiche fino ad un giorno prima dell’inizio del torneo, previa comunicazione in questa pagina.

» Giro di qualifica: SOLAMENTE ALLA PRIMA GARA, dopo aver distribuito casualmente le auto sulla griglia di partenza, igiocatori effettuano UN SOLO giro di qualifica con il mazzo BASE del gioco (composto da 6 carte heat, 3 carte stress, 3 carte 4, 3 carte 3, 3 carte 2, 3 carte 1, una carta 0, una carta 5 e una carta HEAT aggiuntivo del proprio colore).
Scopo del gioco è stabilire la griglia di partenza PER LA PRIMA GARA. La griglia di partenza di tutte le successive gare sarà stabilita secondo le regole ovvero secondo i punti in campionato.
» Build your car: draft carte upgrade Basic per il campionato durante la Convention, Advanced per l’eventuale finale. Un unico draft per gara, prima dell’inizio. Si estraggono da regole numero di giocatori + 3 carte e, in ordine inverso di posizione in griglia, ognuno ne drafta uno e, se desidera, lo sostituisce permanentemente a uno dei 3 che già possiede.
» Sponsorship: ogni giocatore pesca 3 carte sponsorship, ne tiene una e passa le altre al giocatore alla propria sinistra. Ripetere l’operazione finché ogni giocatore non resta con zero carte in mano e 3 selezionate. Delle 3 selezionate il giocatore tiene tante carte quanto specificato nella carta evento e mescola quelle carte nel mazzo. Attenzione: le carte sponsorship scelte non vanno in mano a inizio gara bensì nel mazzo.
» Press Corner: NON UTILIZZATO.
» Weather and Road Condition: NON UTILIZZATO.

QUANDO

Tutte le gare si svolgeranno presso la sala centrale della San Marino Game Convention 2024.

Le premiazioni avverranno dalle ore 16,00 di domenica 28 Aprile 2024 presso la sala centrale della San Marino Game Convention 2024.

fullsizeoutput_1a27.jpeg

DOVE

Il torneo si svolgerà all’interno della manifestazione San Marino Game Convention 2024 che si tiene presso il centro congressi Kursaal della Repubblica di San Marino.

In occasione della Convention sarà possibile usufruire di tariffe agevolate che vi permetteranno di soggiornare nella Repubblica di San Marino ad un prezzo davvero vantaggioso riservato ai soli partecipanti.

Clicca qui per conoscere le migliori offerte disponibili.

CHI SIAMO

La A.S.G.S. (Associazione Sammarinese Giochi Storici), è una associazione non commerciale, apolitica e aconfessionale, non ha fini di lucro e con la finalità di divulgare l’hobby della simulazione storica, che consiste nel ricreare attraverso strumenti ludici (boardgames, wargames), episodi della storia, bellici, finanziari e sportivi.

Il 2024 festeggeremo il venticinquennale dell’edizione dell’Associazione Sammarinese Giochi Storici!

Direttore del torneo: Gianluca Lari