La seconda gara del campionato ASGS 2018/2019 di Championship Formula Racing
Il campionato ASGS 2018/2019 di Championship Formula Racing continua con il Gran Premio di Gran Bretagna, che si è svolto presso la sede dell’Associazione Sammarinese Giochi Storici, il 23 ottobre 2018. Per la prima volta la gara viene svolta su tre giri del circuito, senza utilizzare le regole opzionali del pit stop e delle mescola delle gomme. Dieci piloti in competizione con la vittoria finale di Palmiro Matteini, seguito dal secondo posto di Marcello Maimone e dal terzo posto di Danilo Volpinari. Il seguente resoconto è un resoconto della giornata.

La gara
Ancora un’ottima gara di Palmiro Matteini che con una splendida rimonta riconquista per la seconda volta consecutiva il massimo gradino del podio, rendendo onore al trofeo “Gilles Villeneuve”, attribuito a chi ha effettuato il maggior numero di sorpassi, vinto durante la scorsa stagione. Assolutamente da dimenticare la gara di Gianluca Lari che nonostante la conquista della prima fila in partenza, arriva ultimo anche a causa di danneggiamento dell’accelerazione della propria autovettura, accorso durante il secondo giro.
Classifica piloti Gran Premio di Siverstone / Punti
- Palmiro Matteini / 10 punti
- Marcello Maimone / 8 punti
- Danilo Volpinari / 6 punti
- Giancarlo Berardi / 5 punti
- Roberto Berardi / 4 punti
- Glauco Bianchi / 3 punti
- Roberto D’Errico / 2 punti
- Giuliano Gennari / 1 punto
- Bruno Bianchini
- Gianluca Lari
Tutti e dieci piloti hanno terminato la gara.
La prossima gara, che si correrà sul circuito di Monte Carlo, è prevista per martedì 20 Novembre 2018 alle ore 21,00 presso la sede ASGS – Sala Polivalente del Centro Sociale di Dogana – Piazza Marino Tini, 7, 47891 Dogana (RSM).
Clicca per ingrandire la classifica del Campionato ASGS – CFR 2018/2019
“Il secondo è il primo degli ultimi”
Enzo Ferrari