Torneo RallyMan – SMGC 2018

Durante la San Marino Game Convention 2018, dal 4 al 6 maggio, si svolgerà il “World Rallyman Cup” torneo del gioco Rallyman. Si giocherà su 4 prove speciali costruite dal Master o dai giudici di gara, il gioco rispetterà le regole ufficiali di Rallyman.

Alle regole ufficiali si aggiungeranno alcune eccezioni e varianti che si possono trovare sul sito rallyman.fr o su boitejeux.com, più alcune House Rules, implementate e testate dal master.

Gli iscritti al torneo potranno eseguire le loro prove speciali in un qualsiasi momento della Convention, sotto la supervisione dei giudici di gara o del master, durante i seguenti orari:

rallyman

VENERDI’ 4 Maggio 2018 dalle 15.30 alle 19.00

SABATO 5 Maggio 2018 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00

DOMENICA 6 Maggio 2018 dalle 10.00 alle 13.00


Le prove da disputare saranno 4 di terreno misto tra asfalto e sterrato, nessuna neve, se per caso presente nel tracciato, la neve sarà trattata come sterrato.

Per ciascuna prova il giocatore avrà a disposizione 5 minuti di tempo reale per completarla, e dovrà farlo davanti ad un giudice di gara o al master.

Le prove verranno fatte in modalità “Shakedown” cioè non si tirano dadi perché verranno considerati come tutti BUONI quindi come se non uscisse nessun triangolo.

Nella gara è consentito sia  il “double shifting” (doppia scalata) sia prendere le corde e strettoie senza necessità di estrarre la carta “CORDE

Per ogni doppia scalatacordastrettoia presa alla massima velocità consentita dal tracciato, e salto con doppio bonus di casella (marcia superiore a quella consentita dal salto stesso) il giocatore subirà una penalità di 3 secondi, come se rallentasse per consentire una manovra SICURA, o come se comprasse per obbligo a 3 secondi il dado per la mossa. Rimane valida la regola del bonus dei secondi del TIME ATTACK dovuta al numero di dadi giocati.

Se il giocatore termina la prova in un tempo maggiore ai 5 minuti consentiti, il tempo reale in eccesso sarà sommato al tempo di gioco.

Durante la prova il giocatore dovrà scrivere le sue mosse (marce) nel Form a disposizione, aggiungere casomai delle note e posizionare dei cubetti nella mappa nelle posizioni di arrivo di ciascuna mossa della prova speciale, in modo che il giudice di gara possa controllare immediatamente la regolarità della mossa. In caso di errori di marcia o di movimento, per ogni errore il giocatore subirà 60 secondi di penalità da aggiungere al tempo di gioco.

Il giocatore avrà a disposizione 6 set di gomme di cui tre da asfalto e 3 da sterrato, con cui dovrà affrontare le 4 prove. All’inizio di ciascuna prova speciale il giocatore avrà a disposizione 3 minuti per stabilire che tipo di gomma usare per quella prova speciale.

Le Gomme da asfalto su asfalto e da sterrato su sterrato potranno usare 5 Marce e 2 Gas e la doppia scalata

Le Gomme da asfalto su sterrato potranno usare 4 Marce e 2 Gas e niente doppia scalata

Le Gomme da sterrato su asfalto potranno usare 5 Marce e 1 Gas e niente doppia scalata

Vincerà il giocatore che alla fine delle prove avrà come somma il tempo minore, in caso di parità vince il giocatore che ha un tempo di penalità minore, in ulteriore parità chi avrà il minor numero di 1 , 2 , 3 , 4 , 5 giocate in ordine .

Master: Fabio Pellegrino

Giudici: Fabio Pellegrino, Leonardo Loria

pic1114034


Link al regolamento di Rallyman: http://www.rallyman.fr/images/fichiers/regolamento.pdf

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...